martedì, 19 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaSabato instabile, domenica meglio: le...

Sabato instabile, domenica meglio: le previsioni per il weekend in Toscana

''Sabato ancora instabile sulle zone interne. Domenica meno instabilità e fenomeni meno diffusi'': sono queste le previsioni del Lamma per il fine settimana. Poi, da lunedì, temperature in aumento. Ecco il punto della situazione.

-

- Pubblicità -

“Sabato ancora instabile sulle zone interne. Domenica meno instabilità e fenomeni meno diffusi”: sono queste le previsioni meteorologiche del Lamma per il fine settimana in Toscana.

VENERDI’. Partendo da oggi, venerdì 12 luglio, il Lamma spiega che sono “possibili rovesci e temporali su Appennino (soprattutto orientale), aretino, basso senese”. Il tempo previsto per oggi in Toscana è “in mattinata prevalenza di cielo poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne con possibili rovesci e temporali a carattere sparso, più probabili su dorsale appenninica, zone a ridosso di questa, Amiata e basso senese. Sole prevalente altrove. Generale rasserenamento in serata”.

- Pubblicità -

WEEKEND. Arrivando al fine settimana, sabato è atteso un cielo “poco o parzialmente nuvoloso in mattinata con maggiori addensamenti sulle zone di nord-ovest e sull’Arcipelago dove non si escludono locali temporali. Dalla tarda mattinata nuvolosità irregolare, in particolare sulle zone interne, con possibili rovesci e temporali sparsi. Miglioramento a partire da ovest nel corso del pomeriggio”. Domenica 14 luglio, continua il Lamma, il tempo sulla nostra regione sarà “inizialmente sereno o poco nuvoloso. Tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata; nel pomeriggio possibili rovesci e locali temporali più probabili sulle zone appenniniche di nord-ovest, sulle Apuane e sulle zone interne collinari vicine alla costa”.

PROSSIMA SETTIMANA. Quanto alla prossima settimana, lunedì è atteso un tempo “stabile e soleggiato. Temperature in aumento fino a 33-34 gradi, ma caldo più secco e cielo terso”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -