Otto mesi di cantieri per San Jacopino. Partono oggi gli attesissimi lavori di riqualificazione dell’area.
SPUNTANO CILIEGI E UNA FONTANA. Il look della piazza sarà sottoposto a un completo restyling per una serie di interventi, inseriti nei 100 luoghi, che avranno un costo di 800mila euro, finanziati dalla Regione Toscana e dal Ministero dell’Ambiente. Via i cassonetti, che diventeranno interrati, mentre spunteranno alcuni alberi di ciliegio, nella zona dedicata ai pedoni. Per quanto riguarda invece la carreggiata, il progetto prevede la realizzazione di una rotonda, con al centro una fontana.
CAMBIA LA SOSTA. Nella piazza prenderanno posto rastrielliere per le biciclette e panchine. L’illuminazione sarà cambiata. Riorganizzazione in vista anche per la sosta, sia per le auto che per i motorini.
I CANTIERI. I lavori sono organizzati in due fasi: la prima, che inizia lunedì, riguarda i sottoservizi (sostituzione delle tubazioni di Toscana Energia, rifacimento della fognatura e della rete idrica per quanto riguarda Publiacqua, risanamento delle linee di bassa tensione ad opera di Enel); poi sarà la volta dell’intervento di riqualificazione vero e proprio.
COME SARA’. Guarda com’è e come sarà la piazza.
{phocagallery view=category|categoryid=26|limitstart=0|limitcount=0}