Tutto è cominciato ieri mattina attorno alle 10, quando entrambi i protagonisti della vicenda si trovavano in zona Stazione, pronti a offrire il tour ai visitatori. Secondo la ricostruzione riferita dalla giovane ai Carabinieri, il dipendente “concorrente” avrebbe “invaso” lo spazio riservato ai lavoratori di CitySeightseeing, agganciando con insistenza due turisti.
La ragazza è dunque intervenuta per fargli notare la scorrettezza, ricevendo in cambio una serie di insulti e atteggiamenti di minaccia. A quel punto è scattata la denuncia ai Carabinieri.
Ataf, a cui fa capo CitySeightseeing, è inoltre intervenuta a proposito di alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa cittadina da Mario Pica Villa di Florence Open Tour, chiarendo che non esiste alcun monopolio, poiché gli operatori autorizzati a svolgere il servizio di visita turistica dal Comune di Firenze sono quattro.
“Non c’è stato inoltre – si legge in una nota – nessun pronunciamento del Tar in senso sfavorevole a CitySeightseeing, perché il tribunale amministrativo deve ancora pronunciarsi in merito”.