mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Sciopero Ataf, oggi pomeriggio niente...

Sciopero Ataf, oggi pomeriggio niente bus

Niente autobus domani pomeriggio sulle strade cittadine. Autisti e dipendenti Ataf scioperano per quattro ore dalle 17.30 alle 21.30. Tram a rischio salto delle corse, invece, a partire dalle 20.30.

-

Niente autobus oggi pomeriggio, venerdì 10 dicembre, sulle strade cittadine. Autisti e dipendenti Ataf scioperano per quattro ore dalle 17.30 alle 21.30. Tram a rischio salto delle corse a partire dalle 20.30.

MATTEOLI. Lo sciopero nazionale per la vertenza legata al rinnovo del contratto, previsto sempre per domani, venerdì 10 dicembre, è stato invece differito dal ministro dei trasporti Altero Matteoli.

BONACCORSI. “Questi sindacati fanno pena – aveva commentato all’epoca della convocazione dello sciopero il presidente Ataf Filippo Bonaccorsi – convocano uno sciopero su cinque punti, due dei quali falsi e tre inaccettabili, mentre non hanno fatto nemmeno un’ora di sciopero contro i tagli che rischiano di far sparire il servizio di trasporto pubblico”. “I sindacati difendono gli assenteisti – attacca Bonaccorsi –  mascherando le loro rivendicazioni inaccettabili con paraventi di natura organizzativa e pretendono che l’azienda paghi loro la sosta dell’auto privata nel viale dei Mille e nel viale Aleardi. ‘Mi chiedo quali altri lavoratori possano contare su un simile privilegio”.

TAGLI. “Tutto questo – prosegue Bonaccorsi – accade mentre va in scena il più grande attacco del Governo al servizio di trasporto pubblico della storia d’Italia: il Tpl rischia di sparire fra un mese, a causa dei tagli imposti dalla legge di stabilità, e i sindacati di Ataf decidono di lasciare a piedi i cittadini per difendere privilegi e assenteisti”.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi