venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''Sento la fiducia degli italiani....

”Sento la fiducia degli italiani. In altri Paesi dopo uno scandalo ci si dimette”

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a Palazzo Vecchio, ha incontrato le autorità locali ma anche lacuni studenti. E, anche rispondendo alle domande dei giovani presenti, ha affrontato più argomenti.

-

- Pubblicità -

Mattinata a Palazzo Vecchio per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

ACCOGLIENZA. Il presidente è stato accolto in piazza della Signoria dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal sindaco di Firenze Matteo Renzi, ma soprattutto dagli appalusi dei tanti cittadini (e turisti) presenti e dall’invito della folla a ”continuare cosi”’.

- Pubblicità -

PARLAMENTO. E nel corso della mattinata Napolitano, anche rispondendo alle domande degli studenti presenti nel Salone dei Cinquecento, ha affrontato più argomenti. Tra le altre cose, il presidente ha parlato in difesa del ruolo del Parlamento e ha sottolineato come siano ancora poche le donne parlamentari. Poi Napolitano ha detto di sentire la fiducia di tutti gli italiani: anche l’accoglienza che i fiorentini gli hanno riservato in questa sua visita in città ha confermato – ancora una volta – l’affetto di larga parte dei cittadini nei suoi confronti.

SCANDALI. “In altri Paesi i parlamentari investiti da uno scandalo si dimettono, mentre in Italia abbiamo uno scala di giudizio un po’ diversa”, ha detto Napolitano. E ancora: “In Italia il Parlamento non è condannato né destinato a sparire, né a un esercizio povero e meschino delle sue facoltà”.

- Pubblicità -

FIDUCIA. Rispondendo a uno studente, il presidente della Repubblica ha poi assicurato: “Faccio come posso quello che devo fare, secondo la Costituzione, e sento la responsabilità e la fiducia degli italiani di tutte le idee politiche e di tutte le condizioni sociali”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -