martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi finge ubriaco per borseggiare...

Si finge ubriaco per borseggiare le turiste

In manette 26enne tunisino. Si avvicinava barcollando alle ragazze in un locale per derubarle

-

- Pubblicità -

Faceva finta di essere ubriaco per derubare le turiste in un locale nel centro di Firenze. Barcollava proprio come se fosse “alticcio”. Poi, una volta vicino alle vittime, tutte giovani ragazze straniere, con la scusa di sorreggersi provava a sfilargli dalla borsetta portafogli o telefonini. Ad una di loro, dopo vari tentativi, è riuscito a sottrarre un iPhone nuovo di zecca.

ALTICCIO PER CASO

È così che è finito in manette un 26 enne di nazionalità tunisina, pizzicato dalle forze di polizia. La ragazza, una turista sudamericana, si è subito accorta del furto e ha chiesto aiuto ai gestori del locale, che ha sede in piazza Strozzi. Oltre al lei, il 26enne aveva tentato di borseggiare altre sue compagne di viaggio. 

- Pubblicità -

DERUBA LE TURISTE

Lo straniero, individuato dal personale del bar, inizialmente ha negato. All’arrivo della volante ha tirato fuori dalle tasche il telefonino appena rubato gettandolo a terra. Il ragazzo, è risultato in seguito, aveva anche dei precedenti. Nel maggio scorso era già stato arrestato per un borseggio, anche questo avvenuto in un locale fiorentino.

MA FINISCE IN MANETTE

Per il magrbino sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato, mentre la giovane turista è rientrata in possesso del suo cellulare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -