Slip, pantaloni, magliette. Dalla biancheria agli indumenti, si erano rifatti il guardaroba dalla 'a' alla zeta nel negozio di H&M in via Por Santa Maria. Peccato, però, che si fossero “dimenticati” di pagare, dopo aver abilmente tolto dai capi le placche antitaccheggio.
A notare i movimenti sospetti di due giovani tunisini è stata uno degli addetti alla sicurezza, che non ha esitato a allertare le forze dell'ordine.
un guardaroba costato caro
Alla fine il guardaroba nuovo di zecca è costato caro ai due magrebini di 26 e 39 colti in flagranza di reato dai carabinieri di Firenze. Entrambi sono adesso agli arresti domiciliari con l'accusa di furto.
dalle t-shirt agli slip, i capi rubati
Dagli scaffali del negozio avevano preso davvero di tutto. Dalle t-shirt alle confezioni di mutande. Entrati nei camerini con molti capi da provare, ne uscivano a mani vuote. È stato proprio questo aspetto ad attirare l'attenzione di uno dei sorveglianti che ha dato subito l'allarme.
I due uomini sono stati fermati dai carbinieri poco dopo essere usciti dal negozio senza pagare. Senza vie di fuga, hanno consegnato volontariamente la merce, nascosta in una borsa a tracolla. Con loro avevano anche una bomboletta spray e un coltellino svizzero. Mentre nel camerino avevano lasciato un paio di pantaloni con dentro le placche antifurto tolte agli indumenti.