sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSicurezza e degrado, allarme sulla...

Sicurezza e degrado, allarme sulla Firenze-bene

“Quella che un tempo era un'isola felice e sicura di Firenze è oggi al centro di emergenze e illegalità”. La denuncia sullo stato di salute di Campo di Marte arriva da Galli e Poma, capogruppo Pdl rispettivamente in consiglio comunale e di quartiere. Che chiedono un consiglio tematico e l'istituzione del vigile di quartiere.

-

- Pubblicità -

“Quella che un tempo era un’isola felice e sicura di Firenze è oggi al centro di emergenze e illegalità”. La denuncia sullo stato di salute di Campo di Marte arriva da Galli e Poma, capogruppo Pdl rispettivamente in consiglio comunale e di quartiere.

LA DENUNCIA. “Gli episodi di violenza e degrado, che ormai sull’intero territorio fiorentino vanno aggiornati quotidianamente – affermano Galli e Poma – non risparmiano certo il Quartiere 2, un tempo isola felice e sicura di Firenze, oggi al centro di emergenze e illegalità da affrontare senza indugio: è urgente convocare un Consiglio tematico aperto al contributo dei cittadini”.

- Pubblicità -

CRIMINALITA’ IN AUMENTO. “Nel 2010 le denunce presentate dai residenti appaiono in crescita – continuano i due esponenti del Pdl – anche in riferimento all’inizio del mandato amministrativo e secondo una costante tendenza degli ultimi anni, così registriamo un incremento di aggressioni, scippi, furti, rapine in abitazioni ma anche in negozi e banche”.

OCCUPAZIONI ABUSIVE. Uno dei nodi problematici rimangono le occupazioni abusive, come quelle di San Salvi e dell’ex istituto psichiatrico Bice Cammeo. Una maggior presenza sul territorio, secondo Galli e Poma, potrebbe essere assicurata dalla famosa figura del vigile di quartiere, di cui si parla da anni.

- Pubblicità -

IN CONSIGLIO. “Prima di tutto – concludono Galli e Poma – è indispensabile che, così come richiesto in ambito comunale, venga convocato anche al Quartiere 2 un Consiglio tematico per discutere compiutamente di sicurezza e vivibilità del territorio davanti ai cittadini e con il loro contributo: l’unico modo per rendere credibile l’attività amministrativa è portare le istituzioni a contatto con chi vive quotidianamente la realtà”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -