Da pochi giorni sono iniziati i lavori di rifacimento e manutenzione stradale nella zona di Mantignano e Ugnano: sedici cantieri aperti fino a marzo 2013 che costeranno al comune circa seicentomila euro.
LA RIASFLATATURA. Ecco, nel dettaglio, le strade che verranno riasfaltate: via di Mantignano (tra via di Ugnano e viuzzo di Scopaia e tra via de’ Cadolingi e via del Ponticino), via Bassa, via Tartaglione, via di Sollicciano (nei tratti da via Minervini a via Tartaglione e tra via Tartaglione a via di Ugnano), via di Ugnano (da via di Sollicciano a via Baccio da Montelupo, e tra via di Mantignano e via di Fagna), via del Tabernacolo, via di Fagna, via della Pieve, via del Pellicino, via del Ferrale, via della Dogaia e via di Castelnuovo. I lavori comprendono anche il rifacimento dei marciapiedi in via del Chiuso e in alcuni casi anche interventi di miglioramento dell’illuminazione.
IL SOPRALLUOGO. Il sindaco Matteo Renzi, insieme all’assessore alla mobilità Massimo Mattei e a tecnici e dirigenti del comune ha compiuto stamani un sopralluogo nella zona. Nell’occasione il sindaco ha anche fatto un primo bilancio sull’operato del Global service, il servizio per il pronto intervento e la cura del manto stradale, attivo dal 30 luglio nei Quartieri 2 e 5. “In poco più di un mese – ha sottolineato Renzi – sono state coperte settecentocinquantasette buche e trecentododici avvallamenti”.
IL NUOVO PARCO. Il nuovo parco di Mantignano sarà inaugurato a fine settembre in occasione dei Cento luoghi, quando verrà restituito da Publiacqua al Comune di Firenze. I lavori stanno terminando e a fine mese sarà messa a diposizione dei cittadini un’area verde grande sei ettari.