lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Sub ha un malore, soccorso...

Sub ha un malore, soccorso con la camera iperbarica usata per la Concordia

Il sub australiano è stato salvato grazie alla camera iperbarica, al Giglio per eventuali necessità durante le operazione di rimozione del relitto della Costa Concordia.

-

Faceva immersioni senza decompressione. Il sub australiano è stato salvato grazie alla presenza della camera iperbarica gestita dall’azienda Titan Micoperi che sta lavorando sulla Concordia e che ha concesso la propria struttura per aiutare il turista.

IL MALORE. Il sub australiano si è sentito male durante un’immersione. Aveva compiuto tre immersioni a trentasette, quarantacinque e cinquantuno metri senza decompressione.

I SOCCORSI. È stato soccorso grazie alla presenza sull’isola della camera iperbarica allestita dai primi di giugno. La camera consiste in tre container in dotazione alla Titan Micoperi, società che sta lavorando alla rimozione del relitto della Costa Concordia ed è stata allestita qualora si presenti la necessità durante la rimozione. Un responsabile che coordina l’attività dei sommozzatori impegnati nella rimozione in quel momento si trovava sul posto dove il sub ha avuto il malore e ha preso immediatamente in consegna il turista. 

LE CONDIZIONI. Quando il sub è arrivato al molo era privo di conoscenza. Nelle prossime ore, se ce ne fosse la necessità, potrebbe essere trasferito all’ospedale di Grosseto.

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?