giovedì, 17 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna il Merc'Ant: Palazzo Borghese...

Torna il Merc’Ant: Palazzo Borghese diventa una grande boutique solidale

Dal 22 al 24 novembre saranno esposti e offerti al pubblico articoli di abbigliamento, accessori e pelletteria messi a disposizione da oltre 90 aziende di moda, per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ant.

-

- Pubblicità -

Quando la moda sposa la solidarietà.

L’INIZIATIVA. Da venerdì 22 a domenica 24 novembre Palazzo Borghese-Aldobrandini (in Via Ghibellina 110 a Firenze) si trasformerà in una grande boutique solidale, dove saranno esposti e offerti al pubblico articoli di abbigliamento, accessori e pelletteria messi a disposizione da oltre 90 aziende di moda, per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ant. Il Merc’Ant è organizzato dalla Delegazione Ant di Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze.

- Pubblicità -

LE FIRME. Salvatore Ferragamo, Gucci, Roberto Cavalli, Bulgari, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Braccialini, Gianfranco Lotti e Montblanc sono solo alcune delle grandi firme protagoniste dell’iniziativa: giunta alla sua X edizione, la manifestazione di raccolta fondi si svolgerà nelle giornate del 22, 23 e 24 novembre in una location prestigiosa come Palazzo Borghese (ore 10-19) con l’allestimento natalizio degli studenti del corso di design dell’Accademia Italiana, coordinati dalla professoressa Silvia Faggioni, al lavoro in questi giorni sul grande albero decorato in rosso in pendant con tende e copritavolo rosso cipolla con ramage.

SUL TERRITORIO. “Questa iniziativa, diventata ormai un appuntamento fisso – sottolinea Simone Martini, delegato fiorentino di Ant – è una delle manifestazioni più importanti a favore di Ant, che ci permette di essere legati al territorio attraverso il coinvolgimento delle migliori eccellenze del mondo della moda, dell’arte e della cultura. Di questo dobbiamo ringraziare sia le tante aziende coinvolte per averci donato anche quest’anno i loro prodotti, sia Palazzo Borghese che ci ospita gratuitamente aprendo le porte di uno dei palazzi storici più belli e prestigiosi di Firenze. Mi fa piacere vedere che tematiche come l’assistenza domiciliare gratuita e la prevenzione oncologica incontrino la sensibilità di tante persone, perché è la testimonianza della fiducia in quello che facciamo. Giorno dopo giorno siamo presenti sempre più capillarmente sul territorio e questo comporta un sacrificio economico non indifferente, affinché nessun costo ricada sulle famiglie dei nostri assistiti”.

- Pubblicità -

I FONDI. L’evento è possibile grazie al prezioso supporto di Palazzo Borghese, Anteprima Florence, Studio Fotografico GR, Accademia Italiana Arte, Moda e design, Omikron – per l’allestimento e l’illuminazione – e Roland’s, che durante i tre giorni offrirà, a partire dalle 16, una degustazione di cioccolatini. Tutti i fondi raccolti al Merc’Ant saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio sanitaria domiciliare oncologica e i progetti di prevenzione che la Fondazione Ant porta avanti gratuitamente a Firenze, Prato e Pistoia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -