domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna la Firenze Marathon

Torna la Firenze Marathon

Domenica 30 novembre la XXV edizione della Firenze Marathon: oltre 9.000 iscritti, di cui 2.719 stranieri, 50 i partecipanti alla "Marathonabile" la maratona per diversamente abili, la Mini e la family Run per bambini e famiglie. Questi i "numeri" della maratona, trasmessa in diretta televisiva dalle 9,15 alle 12.

-

Il percorso è uno dei più belli al mondo, riuscendo a mettere insieme scorrevolezza e bellezza del paesaggio e dei monumenti: da piazzale Michelangelo all’arrivo in piazza Santa Croce, passando attraverso piazza Signoria, Ponte Vecchio, piazza Pitti e piazza del Duomo: come ha detto Marmugi, presidente del Quartiere 1, “l’unica corsa al mondo che si corre in un museo“.

“La maratona di Firenze – ha sottolineato l’assessore Giani – rappresenta ormai uno dei più grandi eventi della nostra città. Per questo voglio ringraziare gli organizzatori che ogni anno riescono a migliorare sempre più questa manifestazione, i volontari che svolgono un lavoro fondamentale lungo il percorso e tutti coloro che a vario titolo collaborano alla buona riuscita della corsa”.

“Ricordo con piacere – ha continuato Giani – quando, nel 1999, alla presentazione della maratona si contavano sì e no 2.000 iscritti: oggi viaggiamo verso i diecimila, con una presenza straniera da record che è diventata una fonte economica non indifferente per la ricettività turistica in un periodo di bassa stagione come questo”.

Per maggiori informazioni Firenze Marathon, viale Fanti 2, c/o stadio di atletica Luigi Ridolfi, 055/5522957. www.firenzemarathon.it, stampa@firenzemarathon.it, staff@firenzemarathon.it.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge