giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna la "San... Remata"

Torna la “San… Remata”

Concorso canoro, barzellette e danze per aprire la festa patronale di San Bartolomeo. Torna, più scoppiettante e irriverente che mai, la San…Remata, ‘festival’ della canzone rigorosamente dedicato a cantanti non professionisti.

-

- Pubblicità -

L’iniziativa ormai da nove anni introduce la settimana dedicata alla festa patronale che si svolge a San Bartolo a Cintoia. L’appuntamento è sabato 12 settembre alle 21.15 nella sala da ballo di San Bartolo (in via di San Bartolo a Cintoia 95) per una serata all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.

Sul palco, come sempre il cantante-presentatore, nonché direttore artistico dell’evento, Giuseppe Meli, affiancato dal cantante Marco Rosai. Con loro, Eleonora Hyeraci nel ruolo di valletta (sennò che festival sarebbe?), il corpo di ballo Free Dance di Scandicci e cabarettisti vari.

- Pubblicità -

Ma i veri protagonisti della San…Remata saranno i cantanti in erba, che dovranno cimentarsi con un brano degli anni Settanta. Sarà infatti quel decennio, riassaporato non soltanto attraverso la grande musica che ci ha lasciato, a fare da sfondo allo spettacolo, durante il quale si esibiranno pure i Barzellettieri d’Italia.

Al termine della serata, ad ingresso libero, una giuria di esperti – con l’aiuto del pubblico che darà il suo contributo, – decreterà il vincitore, che avrà l’onore di registrare un Cd in una sala d’incisione della nostra città. “La San…Remata, che nasce per sconsacrare il mito del festival ufficiale, ha fin dal suo esordio avuto un grande successo di pubblico proprio per la sua formula semplice e accattivante”, spiega Giuseppe Meli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -