Questa mattina molto freddo in pianura con punte di -5°C nell’aretino: a dirlo è il Lamma. Una mattina gelida, dunque, in Toscana. Più caldo in montagna, con 4-5 °C a 1500 metri.
PREVISIONI. Quanto ai prossimi giorni, il Lamma prevede per venerdì una “modesta perturbazione. Possibili pioviggini, più probabili in mattinata su costa centrale, Valdarno e Mugello”. Sabato “tempo in miglioramento, ma possibili nubi basse, nebbie, foschie sulle zone interne. Soleggiato in montagna”.
OGGI. Venendo alle previsioni giorno per giorno, oggi in Toscana è previsto un cielo “sereno o poco nuvoloso per il transito di qualche modesta velatura. In mattinata saranno possibili addensamenti più consistenti per nubi basse sul basso Valdarno. Dalla tarda serata aumento della nuvolosità a partire dal litorale centro-settentrionale. Temperature: massime stazionarie o in lieve diminuzione”.
DOMANI. Domani, venerdì 6 dicembre, il Lamma attende un tempo “generalmente nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse sulle zone centro-settentrionali, poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove. Possibili pioviggini, più probabili su costa centrale, Valdarno e Mugello. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo in montagna e sulle pianure settentrionali”.