martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tram, via libera alle linee...

Tram, via libera alle linee 2 e 3

La competente commissione intermisteriale ha dato il via libera al progetto definitivo revisionato delle linee 2 e 3 della tramvia. Si tratta di una approvazione tecnica, visto il ruolo della commissione, con la richiesta di alcune integrazioni in merito alle modifiche più rilevanti.

-

Via libera, dunque, da parte della competente commissione intermisteriale, al progetto definitivo revisionato delle linee 2 e 3 della tramvia. Si tratta di un’approvazione tecnica – spiega il Comune di Firenze – visto il ruolo della commissione, con la richiesta di alcune integrazioni in merito alle modifiche più rilevanti.

La commissione interministeriale si era riunita ieri al Ministero dei trasporti. Il progetto definitivo per le linee 2 e 3 della trmvia è stato approvato con la richiesta di qualche ulteriore specificazione. Tra i punti più delicati il passaggio del tram dal Duomo.

Secondo i progetti, la linea 2 partirà dall’aeroporto di Peretola, si interscambierà con l’Alta Velocità, percorrerà il centro storico e terminerà in piazza della Libertà, per un percorso di 7,2 chilometri e 18 fermate, compresi i capolinea. La linea 3, invece, dall’ospedale di Careggi si collegherà con la stazione di Santa Maria Novella passando per la Fortezza da Basso, per un totale di 4 km e 10 fermate, compresi i capolinea.

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?