Questa mattina gli agenti motociclisti del reparto Pronto Intervento insieme a quelli del distaccamento dell’Isolotto hanno predisposto un posto di controllo in viale XI Agosto.

Nel mirino soprattutto il rispetto dei limiti di velocità. Gli agenti, “armati” di telelaser, dalle 9.30 alle 12 hanno effettuato i controlli sui veicoli in transito nella direttrice di ingresso all’autostrada.

E, nonostante la presenza del cartello con su scritto “strada sottoposta a controllo della velocità” circa 850 prima del posto di blocco, le infrazioni non sono mancante. I vigili hanno infatti ritirato tre patenti ad altrettanti conducenti perché transitavano superando di oltre 40 chilometri orari il limite di velocità.

La sanzione in questo caso ammonta a 370 euro. Sono state invece nove le sanzioni per eccessi di velocità tra i 10 e i 40 chilometri all’ora. Complessivamente gli agenti hanno controllato 23 veicoli rilevando quattro violazioni per mancato uso della cintura di sicurezza e due perché i conducenti non avevano i documenti di guida.

In totale sono stati 75 i punti patente decurtati.