E' prevista nel primo pomeriggio di oggi la riapertura di via Bolognese, chiusa da sabato mattina nel tratto via Trieste-via Salviati per la rottura di un tubo dell’acquedotto. Gli addetti di Publiacqua – fanno sapere da Palazzo Vecchio – stanno ultimando i lavori di ripristino e la riapertura al transito è prevista nel primo pomeriggio, intorno alle 14.
traffico in città
A causa della chiusura di via Bolognese, questa mattina si sono registrate forti ripercussioni sul traffico cittadino soprattutto nella zona delle Cure, in particolare in via Faentina, e in quella di Careggi-piazza Dalmazia, dove sono in corso i lavori della tramvia
la rottura
Sabato mattina, intorno alle 6.30, si era verificata la rottura di una tubazione della rete dell’acqua in via Bolognese, nel tratto tra via Salviati e via Trieste. Sul posto sono intervenute la polizia municipale e le squadre di Publiacqua, che sono al lavoro per la riparazione.
la chiusura
Mancanze d’acqua si sono registrate nelle vie limitrofe e nella zona del Poggetto alto, a causa dello svuotamento del serbatoio.
Il tratto stradale interessato dalla rottura della tubazione è stato chiuso al traffico per consentire le opere di ripristino stradale: la chiusura è prevista fino a lunedì compreso.
viabilità alternativa
Questa la viabilità alternativa, fino a quando il tratto di strada interessato dalla rottura della tubazione non sarà riaperto:
Transito da Trespiano direzione Firenze:
Via Bolognese
Via Salviati
Via Faentina
Piazza delle Cure
Transito da Trespiano direzione Careggi:
Via Bolognese
Via di Careggi
Piazza di Careggi
Viale Pieraccini
Careggi
Transito dalla zona di Rifredi direzione Trespiano
:
Viale Pieraccini
Via Cosimo il Vecchio
Via di Careggi
Via dei Massoni
Via Bolognese
Transito da Ponte Rosso direzione Trespiano:
Via Vittorio Emanuele
Via Stibbert
Via di Montughi
Bolognese direzione nord
Transito zona Campo di Marte direzione Trespiano
:
Piazza delle Cure
Via Faentina
Via Salviati
Via Bolognese