domenica, 3 Luglio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti al "mare" sull'Arno

Tutti al “mare” sull’Arno

a sabato, 6 giugno, sarà di nuovo possibile "andare al mare" a Firenze. Riapre difatti, anche quest'anno, la Spiaggia sull'Arno con i suoi ombrelloni e sdraio gratuiti, negli oltre 10mila metri quadri di verde sotto piazza Poggi.

-

Inizierà sabato prossimo, 6 giugno, la nuova “stagione balneare” fiorentina, che prevede non solo ombrelloni e sdraio messi a disposizione gratuitamente, ma anche un campo di calcetto, un punto di ristoro e le tante iniziative organizzate dall’associazione Piazzart, che animerà lo spazio durante tutta l’estate.

Sarà possibile prendere il sole su comodi lettini e sdraio, rinfrescarsi sotto una doccia d’acqua fresca o bevendo una bibita, ma anche giocare a calcetto e a beach volley.

Sarà anche possibile partecipare ai corsi di yoga per adulti e bambini organizzati da It’s Yoga Firenze ed agli aperitivi delle 19 con sottofondo musicale nella zona bar di Easy Living. Queste e molte altre, le iniziative organizzate dall’associazione Pizzart che si occuperà di animare l’area.

Il progetto di realizzazione della spiaggia è stato curato dalla Direzione ambiente del Comune di Firenze, in seguito ad uno studio fatto in collaborazione con l’Autorità del Bacino, per poter garantire una stagione estiva piacevole e al tempo stesso rispettosa dell’ambiente circostante. Le strutture sono,  difatti, facilmente e rapidamente rimovibili e l’allestimento non va a danneggiare la vegetazione ‘ripale’ spontanea.

La spiaggia sarà aperta tutti i giorni dalle 10,30 alle 19,30, dal 6 giugno fino al 6 settembre.  

 

 

 

Ultime notizie