domenica, 24 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Un corso che insegna a...

Un corso che insegna a giocare

Da lunedì 13 ottobre, presso la ludoteca La Tana dell'Orso, si terrà il ciclo di incontri "Il gioco ed il giocare"

-

Riflettere su alcune proposte e modalità del gioco, che è da sempre un elemento fondamentale per accompagnare il bambino nel suo percorso evolutivo. Per questo la ludoteca del Quartiere 2 La Tana dell’Orso ha organizzato “Il gioco e il giocare”, un ciclo di quattro conferenze rivolte ad operatori, educatori e genitori che prenderà il via lunedì 13 ottobre nella sede di viale De Amicis 21 per proseguire il 20, 27 e 3 novembre, sempre dalle 21 alle 23. 

Gli argomenti trattati riguarderanno i giochi di conoscenza (di sé e degli altri) nel primo appuntamento, quelli di opposizione (conoscersi più a fondo attraverso un confronto fisico e verbale) nel secondo, i giochi di collaborazione (stare in gruppo come motivazione al gioco) nel terzo, quelli di lingua e logico-matematici (stimolo al ragionamento in forme leggere e divertenti) nell’ultimo. Condurranno gli incontri alcuni esperti dell’associazione C.E.M.E.A. 

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per partecipare al corso è necessario iscriversi. Iscrizioni e informazioni, tel.  055/ 2767452.

 

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare