sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn megaposter per salvare Sakineh

Un megaposter per salvare Sakineh

Una gigantografia di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la giovane donna condannata a morte in Iran, si staglia da stamane sul mercato di San Lorenzo. L'iniziativa è stata voluta dal presidente della Provincia Andrea Barducci.

-

Una gigantografia di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la giovane donna condannata a morte in Iran, si staglia da stamane sul mercato di San Lorenzo, all’angolo tra via Ginori e via De’ Gori.

L’APPELLO. L’iniziativa è stata voluta dal presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, per dare maggiore visibilità al suo appello, lanciato il 23 agosto, per salvare la vita della donna iraniana condannata alla lapidazione per ”adulterio”.

IL MOVIMENTO NEL MONDO. Il tam tam online e la risposta all’appello di diverse personalità pubbliche sta alzando il livello della mobilitazione nel mondo. “Ma non è ancora il momento di abbassare la voce” ammonisce Barducci.

IL SITO INTERNET. Nella gigantografia è riportato anche il sito internet che raccoglie le adesioni nel mondo www.freesakineh.org.

Ultime notizie