giovedì, 26 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Un megaposter per salvare Sakineh

Un megaposter per salvare Sakineh

Una gigantografia di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la giovane donna condannata a morte in Iran, si staglia da stamane sul mercato di San Lorenzo. L'iniziativa è stata voluta dal presidente della Provincia Andrea Barducci.

-

Una gigantografia di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la giovane donna condannata a morte in Iran, si staglia da stamane sul mercato di San Lorenzo, all’angolo tra via Ginori e via De’ Gori.

L’APPELLO. L’iniziativa è stata voluta dal presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, per dare maggiore visibilità al suo appello, lanciato il 23 agosto, per salvare la vita della donna iraniana condannata alla lapidazione per ”adulterio”.

IL MOVIMENTO NEL MONDO. Il tam tam online e la risposta all’appello di diverse personalità pubbliche sta alzando il livello della mobilitazione nel mondo. “Ma non è ancora il momento di abbassare la voce” ammonisce Barducci.

IL SITO INTERNET. Nella gigantografia è riportato anche il sito internet che raccoglie le adesioni nel mondo www.freesakineh.org.

Ultime notizie

Fiorentina avanti in Coppa Italia grazie a Montiel

German Pezzella ricorda Diego Armando Maradona

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i casi, lieve calo dei decessi

I dati del 25 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, i contagi del 25 novembre. Il bollettino sul coronavirus

Quanti sono i contagiati in Toscana, qual è la situazione negli ospedali, qual è l'andamento dell'epidemia di Covid-19: i principali dati del bollettino della Regione sul coronavirus

I ristoranti stellati di Firenze nella Guida Michelin 2021

Dall'Enoteca Pinchiorri alle new entry: quali sono i migliori ristoranti di Firenze, gli stellati della Guida MIchelin 2021