Sono oltre un centinaio le persone identificate ieri dalla polizia nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività, disposta dal Questore Raffaele Micillo ha portato a un ingente sequestro di merce – contraffatta e non – destinata alla vendita abusiva su strada. Durante la giornata volanti, poliziotti di quartiere, pattuglie moto montate “Nibbio” ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscano hanno battuto le piazze e le vie cittadine sequestrando stupefacenti e altra merce ed elevando sanzioni ai venditori abusivi sorpresi a vendere i loro articoli in strada.
VIA RICASOLI E PIAZZA STAZIONE
In via Ricasoli gli agenti hanno sequestrato oltre 100 articoli a 4 ambulanti, che sono stati sanzionati con una multa da 5000 euro. 160 euro di multa, invece, per altri 4 venditori fermati in piazza della Stazione, con al seguito un grosso quantitativo di occhiali da sole.
SAN LORENZO
Ma è nella zona di San Lorenzo che le forze dell’ordine, coordinate durante tutto il servizio dal Commissario Capo Roberta Mestichella, hanno sequestrato più di 50 oggetti in pelle – tra borse, cinture e portafogli – riproducenti prestigiosi modelli di lusso delle grandi firme italiane e straniere. In questo caso, l’intervento della polizia ha messo in fuga gli abusivi, costretti ad abbandonare la loro merce.
VIA PALAZZUOLO
In via Palazzuolo un cittadino marocchino di 38 anni è stato sorpreso con una dose di droga: lungo la strada la polizia ha effettuato numerosi controlli anche all’interno degli esercizi commerciali.