Sospesa per 15 giorni l’attività commerciale di un minimarket del centro.
IL PROVVEDIMENTO. Ieri, gli agenti del Commissariato cittadino San Giovanni, diretto dal dottor Giuseppe Solimene, hanno notificato al titolare di un esercizio commerciale di vendita al dettaglio di generi alimentari e bevande di via dei Macci un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale per la durata di quindici giorni, emesso dal Questore di Firenze.
CONTROLLI. Lo scorso 5 luglio, alle 23.55, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio la polizia aveva accertato che in quell’esercizio era in corso di svolgimento la vendita di sostanze alcoliche in contenitori di vetro, in violazione a quanto disposto dal Prefetto di Firenze con l’ordinanza del 24 aprile 2013 in materia di divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro. Nella circostanza erano state denunciate in stato di libertà, per la mancata osservanza dell’ordinanza prefettizia, le due persone impegnate nella vendita.
IL PRECEDENTE. E un analogo provvedimento di sospensione dell’attività, sempre nei confronti dello stesso minimarket, era stato già disposto dal Questore di Firenze, per la durata di dieci giorni, il 21 maggio scorso.