venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Violenze sessuali al ''Forteto'', nasce...

Violenze sessuali al ”Forteto”, nasce un comitato

Una trentina di persone, che si dichiarano vittime di Una trentina di persone, che si dichiarano vittime di maltrattamenti e violenze (anche sessuali) all'interno della comunità di recupero ''Il Forteto'', hanno dato vita a un comitato.

-

 

Una trentina di persone, che si dichiarano vittime di maltrattamenti e violenze (anche sessuali) all’interno della comunità di recupero ”Il Forteto” di Vicchio, hanno dato vita a un comitato denominato ”Vittime del Forteto”.

LA VICENDA. A seguito delle accuse di alcuni ex ospiti della struttura, la scorsa settimana è finito in manette il fondatore Rodolfo Fiesoli, 70 anni (nella foto), che ha ha respinto ogni attribuzione. Contro di lui, che si trova agli arresti domiciliari, ci sono sette denunce e una ventina di testimonianze, ma secondo il presidente del neonato comitato, Sergio Pietracito, contro Fiesoli nei prossimi giorni saranno depositate in procura una decina di nuove denunce.

OBIETTIVO. Scopo del comitato, spiega lo statuto, è “contribuire a far emergere le pesanti e tristi vicende di sopraffazione della libertà e della dignità di coloro che hanno vissuto al Forteto”.

Ultime notizie

Cinema all’aperto 2020 a Firenze: programma delle arene estive

Posti distanziati, ma sotto le stelle. Il grande schermo si riaccende, seguendo le linee guida anti-Covid. Tante novità quest'anno per il cinema all'aperto (anche gratis)

Bonus per gli studenti universitari: 1 mese di viaggi e musei gratis nel 2020

Le agevolazioni introdotte nel decreto rilancio, dopo gli emendamenti in Parlamento. Prevista una misura per sostenere il turismo culturale dei più giovani

Decreto rilancio, la conversione in legge alla Camera e al Senato

I tempi di approvazione del super-decreto che contiene novità sulle misure più attese: dall'ecobonus del 110% fino allo smart working e agli incentivi auto

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (9 luglio)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione