Dopo un fine agosto rovente, il caldo torna a farsi sentire. Per la giornata di sabato scatta l’allerta a Firenze: la colonnina di mercurio, secondo gli esperti del Lamma, arriverà ai 35 gradi con presenza di disagio anchedurante la notte. L’afa avrà comunque le ore contate: già domenica le temperature si abbasseranno per l’arrivo sulla regione di una perturbazione che porterà nuvole e pioggia.
ALLERTA. Per quanto riguarda l’allerta caldo di sabato, la Protezione civile e i servizi sociali del Comune di Firenze sono pronti a intervenire in caso di situazioni critiche e rinnovano l’invito a limitare l’attività all’aperto durante le ore centrali della giornata. In caso di necessità rimane a disposizione il numero verde dell’Aiuto anziani 800/801616.
SABATO OK, DOMENICA PIOVE. Per la giornata di domani il Lamma prevede sulla Toscana tempo tra poco e parzialmente nuvoloso a causa di nubi medio alte, con un aumento della nuvolosità a partire dalla sera. Domenica invece sarà meglio tirare l’ombrello fuori dall’armadio: una perturbazione porterà piogge e temporali, soprattutto nel pomeriggio, su tutta la regione. In compenso le temperature saranno in calo, attestandosi su valori compresi tra 21 e 27 gradi.