Un safari al centro commerciale. È la nuova iniziativa de I Gigli di Campi Bisenzio che, in collaborazione con il WWF, fino al 18 novembre ospita tigri, elefanti ed orsi di peluche, a grandezza naturale, per insegnare ai più piccoli il rispetto per gli animali e la natura.
I peluche sono totalmente ecologici, realizzati con un’imbottitura al 100% di Pet riciclato, ed ammalieranno grandi e piccini. Come non rimanere a bocca aperta fra una vetrina e la spesa al supermercato davanti a uno dei 144 “animals” che invadono il centro commerciale?
La mostra di animali-peluche ai Gigli
La mostra ha uno scopo didattico, come dichiara il direttore del Centro Commerciale I Gigli, Antonino D’Agostino: “L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare adulti e bambini al rispetto dell’ambiente, della fauna e della biodiversità, tutto questo senza dover chiudere nessun animale in gabbia”.
Coinvolte anche le scuole del territorio: circa 1000 alunni delle scuole del territorio visiteranno il parco degli animali. E alla fine grande sorpresa per tutti, quando ci si potrà immergere nell’oceano circondandosi di pesci colorati grazie alla tecnologia 3D.