Era nell’aria da settimane. L’estate perde, per effetto dell’emergenza Covid-19, un altro grande festival musicale: Firenze Rocks 2020 è stato annullato e con lui tutti i concerti in programma alla Visarno Arena dal 10 al 13 giugno, dai Green Day ai Red Hot Chili Peppers fino a Vasco Rossi. Live Nation e gli altri organizzatori stanno lavorando per confermare la stessa line-up per il 2021: tra un anno si potranno usare i biglietti già comprati oppure è possibile chiedere subito il rimborso sotto forma di voucher.
Firenze Rocks 2020 annullato per l’emergenza Covid-19
Da settimane, come anticipato da ilReporter.it, si pensava di annullare o posticipare Firenze Rocks, ma la svolta è arrivata dopo l’ultimo decreto del governo che per fronteggiare l’emergenza sanitaria scatenata dal virus Covid-19 ha vietato gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020. Di fatto tutti i grandi concerti estivi e gli eventi di massa sono stati messi fuori gioco dal coronavirus.
“Desideriamo ringraziare il nostro team, gli artisti, gli sponsor e tutti i partner che lavorano duramente ogni anno nella produzione del festival e naturalmente i fan per il loro supporto, entusiasmo e pazienza”, si legge in una nota ufficiale degli organizzatori.
Firenze Rocks 2020, come richiedere il rimborso dei biglietti: TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket
Come detto i biglietti già comprati per Firenze Rocks 2020 saranno validi anche per l’edizione 2021. In alternativa è possibile fare domanda per il rimborso dei ticket richiedendo un voucher di pari valore (comprensivo quindi anche dei diritti di prevendita) che potrà essere usato per l’accesso ad altri eventi futuri. La richiesta va fatta però entro il 18 giugno 2020, collegandosi ai siti dove sono stati comprati i biglietti, ecco i link alle sezioni per il “rimborso Covid”:
Firenze Rocks 2021, al lavoro sulle nuove date
Tutto spostato di un anno quindi, come già successo per altri festival e concerti. Ancora non sono state fissate le date di Firenze Rocks 2021 ma i promotori stanno lavorando per confermare gli ospiti, almeno i big, anche per l’anno prossimo, sempre alla Visarno Arena: Guns N’ Roses (che avevano già cancellato il loro tour nei giorni scorsi), Green Day, Weezer, Red Hot Chili Peppers e Vasco Rossi.