domenica, 25 Ottobre 2020
Home Sezioni Eventi Il teatro dietro le sbarre

Il teatro dietro le sbarre

La Regione Toscana organizza questa sera 24 novembre nel Saloncino del Teatro della Pergola un incontro per confrontare le esperienze di teatro nelle carceri d'Italia, dai sette penitenziari coinvolti nel 1999, all'inizio del progetto, ai 15 che ne fanno parte adesso.

-

Il progetto prevede laboratori musicali, di scrittura e di scenografia e l’incontro di stasera vuole proprio fare un bilancio dei risultati sociali ed artistici raggiunti. Verrà anche presentata una mostra fotografica dal titolo “A scene chiuse” con le immagini di Maurizio Buscarino che raccontano le esperienza del teatro in carcere, mentre nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda che mette a confronto le iniziative di Toscana, Lazio, Emilia, Lombardia e Puglia.

“Un vero e proprio ponte comunicativo – sottolinea Paolo Cocchi – tra culture e comunità diverse, tra liberi e non liberi, un importante spazio di comunicazione fra carcere e città“.

Ultime notizie

Nuovo Dpcm ottobre 2020: il testo ufficiale firmato da Conte (pdf)

Chiusura delle palestre, "coprifuoco" anticipato per bar e ristoranti, semi-lockdown senza blocco degli spostamenti tra regioni: cosa prevede il testo del nuovo Dpcm di ottobre firmato da Conte

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid