“In effetti, sono contento del fatto che ci siamo già qualificato per le Olimpiadi con l’equipaggio del 4 senza, ma ancora aspettiamo le decisioni definitive del commissario tecnico. L’equipaggio qualificato è composto, oltre che dal sottoscritto, dai fratelli Mornati e da Sartoni”.
“Direi proprio di sì. Ci saranno delle gare di qualificazione per il 2 senza e per l’8 ma io gareggerò solo nel 4 senza”.
“Purtroppo no. Si sono svolti i campionati mondiali juniores e le notizie avute ci confermano che il clima è molto inquinato. Ma non mi preoccupo. Il clima è uguale per tutti e non condiziona il rendimento. Certo, sarà un ostacolo in più da affrontare ma lo metteremo in conto”.
“Mi fa molto piacere questo. So benissimo di non essere l’unico fiorentino o, comunque, l’unico toscano ad andare alle olimpiadi, ma il fatto di rappresentare la mia regione mi fa piacere”.
“A maggio si svolge la Coppa del Mondo. A tappe. Saranno gare importanti ma tutte finalizzate alle Olimpiadi di Pechino. Quest’anno la Coppa del Mondo è soprattutto una manifestazione che ci può aiutere a trovare la migliore condizione in vista delle Olimpiadi. E con i Giochi di Pechino si concluderà, praticamente, la stagione agonistica del 2008”.