venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Bisonte Firenze volley si...

Il Bisonte Firenze volley si arrende alla capolista

Niente da fare per il Bisonte Firenze volley. Le ragazze di Francesca Vannini si arrendono all'Igor Gorgonzola Novara, attuale capolista della serie A1.

-

- Pubblicità -

Niente da fare per Il Bisonte Firenze, che è costretto a soccombere al Mandela Forum a una Igor Gorgonzola Novara che dimostra sul taraflex tutti i ventuno punti in più in classifica rispetto alle azzurrine. Pur senza Klineman, l’impianto di gioco della squadra di Pedullà non ne ha risentito, con Partenio che ha sostituito bene l’americana e con Hill, Chirichella e Signorile che hanno fatto capire perché sono state così decisive agli ultimi mondiali, trascinate fra l’altro da un’ottima Barun. Dall’altra parte le azzurrine hanno provato a contrastare in ogni modo la forza delle avversarie, uscendo dal campo fra gli applausi del Mandela Forum e consapevoli che la salvezza non passa certo da partite come questa. E poi un’ottima notizia c’è: a due mesi di distanza dall’incidente stradale, si è rivisto al palazzetto il patron Wanny Di Filippo, acclamato da tutti i 2600 spettatori presenti compresi i sostenitori di Novara, davvero encomiabili per il loro tifo e il loro affetto.

 

- Pubblicità -

La cronaca

 

Francesca Vannini parte con Petrucci in palleggio, Turlea opposto, Negrini e Pascucci in banda, Bertone e Calloni centrali e Parrocchiale libero. Luciano Pedullà deve fare a meno di Klineman, e risponde con Signorile in palleggio, Barun opposto, Hill e Partenio schiacciatrici laterali, Guiggi e Chirichella al centro e Sansonna libero.

- Pubblicità -

Novara parte bene con Hill (2-5), e poi allunga con il muro di Chirichella, con Il Bisonte che non riesce a passare: Vannini prova Liliom per Pascucci, ma la Igor Gorgonzola punisce ogni minima disattenzione e Hill firma il 6-12. Con Negrini e Turlea le bisontine riescono ad avvicinarsi a – 3 (11-14), ma con una Hill in versione mvp del mondiale le ospiti tornano sull’11-17. Vannini prova a cambiare anche la regia, con Vingaretti per Petrucci, ma ormai il set è compromesso e ancora Hill lo chiude (17-25).

Nel secondo rimangono in campo Vingaretti e Liliom, e l’ungherese completa con un ace un bel turno di servizio (3-0), ma dall’altra parte c’è una clamorosa Hill, che con cinque punti su cinque piazza il sorpasso (4-5). La partita rimane comunque equilibrata, fino a quando Barun prova l’allungo (11-14). Il Bisonte non molla, peccato che sul 18-20 la difesa tocchi un attacco che sarebbe finito fuori di Partenio: da una possibile situazione di – 1, il successivo muro di Guiggi vale il – 4 (18-22), che le azzurrine, pur con tutta la loro grinta, non riescono a rimarginare, con il muro di Barun che chiude il set (21-25).

- Pubblicità -

Nel terzo set Novara dimostra subito di voler chiudere, allungando prima con Partenio (2-5), poi con un ace di Hill (3-7) e poi con due muri di Guiggi (4-10). Entra Pascucci per Liliom, nella fase centrale è soprattutto Negrini a provare a trascinare il gruppo, ma la Igor Gorgonzola in questo momento è troppo forte per le azzurrine, che alla fine soccombono 14-25.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -