martedì, 1 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniSportUn Bisonte vola sopra il...

Un Bisonte vola sopra il cielo di Firenze: non è un sogno!

Vincere era l’obiettivo, stravincere così è una gioia per tutti gli appassionati di volley toscani. San Casciano vola in finale regalando una pallavolo perfetta per 2/3 di gara.

-

- Pubblicità -

 I l Bisonte 3
 Rota 0

 IL BISONTE SAN CASCIANO: Rubini (L), De Fonzo 13, Savelli ne, Bellini ne, Cheli ne, Porzio 6, Sostegni ne, Vannini 5, Zago 16, Guerrini 9, Vujko ne, Babbi 7. All. Masacci.

- Pubblicità -

 ROTA: Piccione 9, Inglese ne, Mangini 3, Paolini 11, Gentile (L), Fastellini 6, Macedo 2, Mutti 4, Giogli ne, Rynk, Flammini 3. All. Giandomenico.
Note: parziali 25-18, 25-14, 25-22.

Vincere era l’obiettivo, stravincere così è una gioia per tutti gli appassionati di volley toscani. San Casciano vola in finale regalando una pallavolo perfetta per 2/3 di gara. Casalmaggiore dovrà aver paura di essere calpestato da questo Bisonte, non il contrario. Sicuramente la miglior giocatrice dell’Azzurra nei primi due parziali è stata una straripante Zago, gemella di quella vista a San Severino: Vannini alzava e lei con una forza da uragano spazzava via le avversarie. Niente di più facile, che ci vuole a demolire una difesa come quella delle ragazze di coach Giandomenico? forse proprio la Zago ammirata in questa partita. Ma sarebbe ingiusto dare il merito di una vittoria così “secca” a una sola giocatrice. Porzio, infatti, è un concentrato di grinta: una Red Bull naturale (suo il punto in muro che ha consentito la “Fuga per la vittoria”), Babbi è una macchina che dà il meglio nelle finali play-off, Rubini è un gioiellino. Il centro, come sempre, ha risposto presente: la reginetta De Fonzo con 13 punti e il 60% in attacco è stata perfetta. Carattere ne ha da vendere. Guerrini si è ‘limitata’ a mettere a terra il pallone della vittoria, quelli medicinali e a sporcare decine di attacchi. Vannini? Stremata a fine gara ma sorridente: la vittoria passa dalla sue mani. A coach Masacci un applauso: mai una squadra aveva giocato così bene a San Casciano, comunque vada.

- Pubblicità -

L’unico Blackout. L’unica nota stonata sono i punti recuperati da San Severino nel quarto set (nove in pochi minuti, dal 16-6 al 23 a 22). Con Casalmaggiore squadra più forte non sono ammessi cali di concentrazione. Squadra più forte di Rota ma non di questo Bisonte! Domenica il grande volley dà appuntamento a San Casciano per la finale. La battaglia sportiva deve ancora iniziare…

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -