venerdì, 20 Settembre 2024
HomeSezioniTendenzeSostenibilità: regalare gadget green

Sostenibilità: regalare gadget green

È da più di mezzo secolo che le grandi aziende hanno l’abitudine di regalare dei gadget a clienti e dipendenti, per rafforzare la loro brand identity e rafforzare il processo di fidelizzazione dietro il prodotto o il servizio che vendono. E questo perché si tratta quasi sempre di oggetti e accessori personalizzati con impresso il logo aziendale. Ciò che è cambiato negli ultimi anni, è la filosofia con cui gli imprenditori scelgono e selezionano i gadget da destinare a clienti e dipendenti.

Ecologia e sostenibilità sono infatti diventati due temi a cui qualunque azienda tenga alla propria brand reputation deve necessariamente fare attenzione. Anche perché i vantaggi sono visibili e dimostrati. Se un’azienda opta infatti per una filosofia green, che li porta a scegliere gadget realizzati esclusivamente con materiali che siano sostenibili per l’ambiente, i risultati sono garantiti. Sia il cliente che il dipendente sentiranno infatti di far parte di un’impresa che ha dei valori etici in cui possono riconoscersi, atteggiamento che può avere un impatto enorme sia sul morale con cui i dipendenti vanno al lavoro. ma anche sulla stima che il consumatore può acquisire verso il brand.

Sempre più imprese scelgono ad esempio come gadget le shopper, buste di plastica biodegradabili e compostabili, che si prestano a diversi utilizzi, dal fare la spesa all’utilizzarle al posto dello zaino quando si va in biblioteca o università. Chi vuole assicurarsi un prodotto di alta qualità, può andare sul sicuro scegliendo le shopper personalizzate da Gedshop.

Power bank solari e penne riciclabili

Ci sono tantissimi oggetti che si possono regalare per dimostrare gusto, eleganza e rispetto dell’ambiente. Per esempio i power bank solari, una scelta sempre più diffusa per la loro capacità di unire la passione per la tecnologia alle tematiche green. D’altronde, sempre più dipendenti utilizzano dei dispositivi tecnologici che sono indispensabili per il loro lavoro e tante le situazioni in cui abbiamo il cellulare scarico senza possibilità di caricarlo con la corrente elettrica, in cui questo dispositivo può salvarci.

Il fatto poi che si tratti di un power bank che funziona mediante l’energia solare è una scelta atipica che viene inevitabilmente notata e che dunque può differenziare l’azienda di suoi competitor. Un’altra soluzione possono essere le penne ricaricabili, prodotte esclusivamente con materiali riciclati o biodegradabili. In un mondo sempre più tecnologici, in cui nessuno le utilizza quasi più, questi oggetti possono anche essere apprezzati per il loro gusto squisitamente vintage.

Gadget eco-friendly, alcuni consigli per l’acquisto

Anche il tappetino per mouse realizzato con materiali riciclati, può essere una scelta controcorrente ma molto apprezzata da clienti e aziende. In particolar modo per chi fa un lavoro d’ufficio e conosce bene l’importanza di questo accessorio. Le agende sono invece un grande classico da decenni, forse il prodotto che più di tutti, le imprese tendono a regalare coma gadget durante meeting e fiere. La variante eco-friendly consente però di fare un regalo diverso dal solito, promuovendo il rispetto per l’ambiente anche nei prodotti classici di cancelleria.

Oppure, si può anche optare per una piantina da scrivania in grado di rendere molto più gradevole l’ufficio o l’ambiente di lavoro del dipendente.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -