sabato, 18 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaCapodanno al museo: ecco quelli...

Capodanno al museo: ecco quelli aperti a Firenze

La Galleria degli Uffizi rimarrà chiusa per l’intera giornata di Capodanno (sarà invece aperta la mostra ''I mai visti'' alla Sala delle Reali Poste), il museo Palazzo Vecchio si potrà visitare di pomeriggio. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

-

- Pubblicità -

Capodanno al museo? Non ovunque, ma da qualche parte è possibile anche a Firenze. Ecco una “guida” al primo giorno del 2014.

VILLE MEDICEE. Per quanto riguarda le ville medicee, il 1° gennaio 2014 saranno straordinariamente aperte (con ingresso gratuito) le ville medicee con il seguente orario:
– Villa medicea di Poggio a Caiano dalle 9:30 alle 15:30;
– Villa medicea di Cerreto Guidi dalle 13.30 alle 19:30;
– Villa medicea della Petraia dalle 9:30 alle 15:30;
– Giardino della Villa medicea di Castello dalle 9.30 alle 15:30.

- Pubblicità -

UFFIZI. La Galleria degli Uffizi rimarrà chiusa per l’intera giornata di Capodanno: il 1° gennaio, però, resterà aperta al pubblico la mostra “I mai visti” alla Sala delle Reali Poste, dalle 13:30 alle 19:30, con ingresso gratuito.

PALAZZO VECCHIO. Palazzo Vecchio, per San Silvestro, sarà aperto dalle 9 alle 19, mentre dal 22 al 30 dicembre e dal 2 al 12 gennaio (eccetto i giovedì quando chiude alle 14) l’orario di apertura sarà prolungato fino a mezzanotte. Il primo gennaio il museo sarà aperto di pomeriggio, dalle 14 alle 19. A Capodanno resteranno invece chiusi la Cappella Brancacci, il museo Stefano Bardini e la Fondazione Salvatore Romano.

- Pubblicità -

MUSEO ARCHEOLOGICO. Il Museo Archeologico Nazionale, in piazza SS. Annunziata 9 B, per Capodanno sarà aperto con orario 13,30-19,00 (tel. 055 23575). Al Museo Archeologico Nazionale di Firenze, oltre alle collezioni permanenti, sono attualmente in corso le mostre: Cortona. L’alba dei Principi Etruschi, incentrata sulle problematiche dello scavo e della conservazione dei materiali archeologici, con particolare attenzione ai recenti scavi condotti dalla Soprintendenza presso l’area del Sodo; Signori di Maremma, che espone preziosi manufatti di epoca orientalizzante (fine VIII-VII secolo a.C.) provenienti dal territorio compreso fra le città etrusche di Populonia e Vulci; Kaulonìa. La città dell’amazzone Clete, dedicata alle ricerche archeologiche condotte dall’Università degli Studi di Firenze presso il sito della colonia greca di Caulonia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -