Domenica 7 dicembre alle 15 a “Il Kantiere” in via del cavallaccio 1q ci saranno i “Cori Ensemble” in collaborazione con l’associazione Castellinaria, che con il ricavato, sosterrà l’attività di animazione nei reparti pediatrici degli ospedali fiorentini, nell’ambito dei progetti “M’illumino d’immenso” e “Musica per la salute“.

Sempre domenica 7 dicembre, alle 21 presso il “Teatro Cantiere Florida” in via Pisana 111r sarà la volta dell’Oversea Orchestra, diretta da Filippo Martelli, con “Rock in classic” che propone una versione classica delle musiche dei Queen, Wham, Beatles, Elton John, Sting.

Martedì 9 dicembre alle 21 presso la Sala San Frediano dell’ex Gasometro in via dell’Anconella ci saranno i “Ragazzi Cantori della città di Firenze e Ensemble Landini Strings” con le musiche di Vivaldi, Bach, Mozart e Beethoven. Il ricavato andrà a sostegno dell’associazione Italo-Palestinede / Progetto adozione a distanza bambini di Betlemme.

Per finire, mercoledì 10 dicembre alle 21 sempre alla Sala San Frediano dell’Ex Gasometro ci sarà il “Duo Cool Flute Project” con Sebastian Bon al flauto e Valerio Vezzani al pianoforte.