giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaCultura e panorama, è Firenze...

Cultura e panorama, è Firenze la preferita dai turisti

Lo sostiene l'ultima classifica pubblicata da TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi nel mondo: il capoluogo toscano è la meta preferita dai tusristi internazionali per quanto riguarda i beni culturali e le vedute sulla città. La soddisfazione dell'assessore Elisabetta Cianfanelli.

-

- Pubblicità -

Firenze meta preferita dai turisti internazionali. Almeno per quanto riguarda i beni culturali e le vedute sulla città. Lo sostiene TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi nel mondo. E il capoluogo toscano incassa con soddisfazione questo nuovo risultato.

LA CLASSIFICA. Nell’ultima classifica di TripAdvisor, infatti, il capoluogo toscano risulta infatti la destinazione preferita al mondo per quanto riguarda i beni culturali e le vedute sulla città. E arriva subito il commento dell’assessore comunale al turismo, Elisabetta Cianfanelli.

- Pubblicità -

SODDISFAZIONE. “Ancora una volta Firenze si conferma una delle mete preferite dai turisti internazionali. Un risultato che non può che farci piacere”, dichiara l’assessore. “Questo riconoscimento arriva in un momento particolare – continua – non soltanto siamo nella settimana di Florens 2010, la biennale Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali in programma fino a sabato prossimo, ma domani (oggi, ndr) il sindaco Renzi ritirerà un altro premio assegnato sempre da TripAdvisor a Firenze. Senza dimenticare che proprio oggi (ieri, ndr), nel Salone dei Cinquecento, si parla di ‘Strategie design-driven’ utilizzate per leggere in modo contemporaneo il nostro patrimonio artistico e architettonico e i nostri sapere”.

CULTURA. Tra i relatori del convegno anche Francesco Morace, sociologo del Future Concept Lab. “In questo momento nella cultura, come in molti altri ambiti della nostra società, stiamo assistendo a un forte cambiamento per quanto riguarda le motivazioni alla base delle scelte delle persone. Si sta infatti diffondendo sempre più la ‘vocazione’ come elemento fondamentale: le persone scelgono spinti dalla passione. Questo significa che la cultura diventa qualcosa da vivere e non soltanto da conservare come un lascito del passato. E Firenze ha tutte le carte in regola per diventare un laboratorio per questo nuovo modo di intendere la cultura”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -