giovedì, 28 Maggio 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Il "Circo Paniko" a Villa...

Il “Circo Paniko” a Villa Strozzi

Torna lo spettacolo dfel circo paniko, spettacoli di aggregazione libera di artisti provenienti da tutto il mondo. Ecco la programmazione.

-

Il Circo Paniko è un collettivo internazionale di artisti circensi, musicisti, liberi pensatori che da oltre due anni porta i suoi spettacoli in giro per l”Europa, il Sud-america e l’Asia, proponendo un nuovo modello di nomadismo che non riconosce i confini politici e ideologici.

MARTEDì 7. Alle ore 21.30, la compagnia Coliflor presenta lo spettacolo “Salir” che fonde teatro, musica, acrobazia e danza. A seguire ‘Ghiaccioli e Branzini’ in “Balkan Circus” dj set.

MERCOLEDì 8. Alle 19, intrattenimento musicale e cabaret della compagnia “Mini companie”; ore 21.30, ‘Punto di domanda’, un crocevia di incontri surreali tra personaggi inquieti. A seguire Overknights in ‘Funambolicogiradischi’ senza rete’ dj set.

GIOVEDì 9.  Replica degli spettacoli “Salir” (ore 18) e “Punto di Domanda” (ore 21,30) mentre nel tendone del circo trova spazio “Ma perché poi la lentezza è sempre più poetica” (ore 23), uno strepitoso assolo di Nouveau Cirque, con pianoforte a coda “magico” e numeri di alta giocoleria.

VENERDì 10. Alle ore 18, la compagnia Simbiosi presenta lo spettacolo in tendone dal titolo “Crostatina”, uno show bizzarro e stravagante a base di teatro di figura, clown e circo. Alle 19 intrattenimento musicale e cabaret con “Hoito show”, il clown più pazzo del mondo; alle 20, aperitivo e cena nomade.

GRAN CHIUSURA. Alle 21.30 chiusura degli spettacoli in tendone con “Gran Cabaret Deluxe”, gli artisti del circo Paniko e della rassegna ‘Tanto di Cappello’ uniti insieme per uno spettacolo di teatro e varietà, che spalanca le porte al mondo magico, nomade e libero dell’arte di strada. Chiusura in bellezza alle 23 con il “Bass culture sound”, dj set targato Jah Station.

INFO.  www.lacitelibreria.info www.circopaniko.net

Ufficio Cultura Q.4, via delle Torri 23, 055.2767113-14-35, cultura4@comune.fi.it

Ultime notizie

Frecce Tricolori, programma e orario del passaggio nei cieli di tutta Italia

Uno spettacolo di colori nei cieli di tutta Italia. In vista della festa della Repubblica la Pattuglia acrobatica nazionale sorvolerà le principali città italiane. Il calendario e tutti i dettagli

Terme, parchi e riaperture in Toscana: cosa dice l’ordinanza 60 della Regione

Le regole da rispettare alle terme, nei parchi divertimento e in tutte le strutture: nuova ordinanza della Regione Toscana

Mare in Toscana: l’ordinanza anti-Covid per spiagge, camping e hotel

La Regione detta le regole, anche per le prossime vacanze, dai campeggi fino ai parchi divertimento ecco cosa si potrà fare e cosa no

“La meraviglia” in mostra alla Manifattura Tabacchi

In mostra le opere dei sei artisti emergenti internazionali che hanno partecipato alla residenza artistica di Manifattura Tabacchi