Il 4 aprile  presso la sede espositiva di piazza San Pancrazio, 2 sarà inaugurata, alla presenza dell’ artista la mostra “In viaggio con Pedro Cano“. acquarelli realizzati dagli allievi del seminario tenuto a Ragusa, Scicli, Modica, Monterosso e Ibla.

Il maestro Pedro Cano, molto noto a Firenze per la mostra intitolata “Le città invisibili” realizzata nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio, tiene seminari di acquarello, con un numero ristretto di partecipanti, della durata di una settimana, nelle città dove presenta le sue mostre personali.

Nel maggio del 2006, proprio in occasione della mostra tenuta a Ragusa, il maestro ha svolto un seminario en-plain-air, al quale hanno partecipato molti artisti con esperienze espositive già consolidate, provenienti da varie Regioni d’Italia ed anche dall’estero.

In questo contesto l’Associazione Culturale Regola d’Arte di Firenze, organizza le esposizioni dei lavori prodotti durante lo svolgimento dei seminari, al fine di dare risalto al lavoro svolto durante tali incontri e dare testimonianza ad una attività tanto meritoria svolta dal maestro Pedro Cano.