mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura La stagione 2014 dell'Orchestra da...

La stagione 2014 dell’Orchestra da Camera Fiorentina

Da marzo a dicembre, grazie alla collaborazione con l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, sono stati organizzati 42 concerti in tutta la Toscana.

-

Nuovi protagonisti e “vecchie” glorie costituiscono il programma di rilievo internazionale che caratterizzerà la 34esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Tra i vari ospiti si distinguono i nomi di direttori come Josè Luis Castillo, Mario Roncuzzi, Roman Revueltas e Vicente Arino Pellicer, circondati da musicisti come Andreas Blau, Sergej Nakariakov, Francesco Di Rosa ed Alessio Allegrini.

TRENTAQUATTRESIMA EDIZIONE. Questa stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina, che continuerà fino a dicembre, offrirà 42 concerti scenografici e ricchi di storia: come da tradizione, inoltre, a inaugurare l’evento (diretto e fondato da Giuseppe Lanzetta, che quest’anno firmerà anche la direzione artistica) sarà il “Requiem di Mozart”, con un doppio appuntamento previsto per domenica 23 e lunedì 24 marzo all’Auditorium di Santo Stefano a Ponte Vecchio. Oltre a quest’ultimo “palcoscenico”, al Museo di Orsanmichele e al Museo del Bargello, ormai location tradizionali del festival, si devono segnarale una serie di anteprime e di repliche in altri spazi della Toscana: dal Teatro dei Rozzi di Siena al Palazzo Ducale di Massa, dal Teatro Signorelli di Cortona al Castello di Scarlino. Il cartellone di questa stagione si articola attraverso i capisaldi del repertorio orchestrale d’epoca classica e romantica, insieme a composizioni nuove di autori toscani. Tutto ciò viene ulteriormente impreziosito da solisti di gran fama e talento.

BIGLIETTI. Il biglietto intero ha un costo pari a 15 euro, ma sono previste riduzioni e sconti di 3 euro per studenti ed “over 65”. Ai titolari della “Carta Giò – Io studio a Firenze” è riservato un prezzo speciale di 5 euro. Grazie alla collaborazione con il Polo Museale Fiorentino, inoltre, chi ha visitato uno dei musei di Firenze, presentando alla cassa il tagliando d’ingresso, potrà usufruire di uno sconto del 30%.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici