venerdì, 30 Luglio 2021
HomeSezioniArte & CulturaMostre al Mugello: ultimi giorni

Mostre al Mugello: ultimi giorni

Ultimi giorni per le mostre nel Mugello, dedicate alla culla del Rinascimento. Hanno visitato le quattro mostre ben 50mila visitatori, sette volte il bilancio del 2007. Le mostre, dedicate a Giotto, Beato Angelico, Donatello e ai Medici, dopo sei mesi, si avviano alla conclusione, prevista per il 30 novembre.

-

Le mostre hanno dato una “botta di vita” alle località fuori Firenze: 11.500 i visitatori a Borgo San Lorenzo, 11mila a VIcchio, circa 14mila a Scarperia e 13mila a Bosco ai Frati.

L’elenco delle mostre aperte ancora per qualche giorno, dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, è consultabile sul sito www.mugellorinascimento.it. E’ possibile accedere alle quattro mostre con un unico biglietto di soli 5 euro (intero) o 3,50 euro (ridotto). Per informazioni e prenotazioni conttare lo 055.8468165.

“L’Ente Cassa – ricorda Edoardo Speranza, presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, che ha prodotto le mostre – è particolarmente fiero di questo bellissimo successo. Così come le passate iniziative di Piccoli grandi musei, Mugello culla del Rinascimento ha infatti contribuito a far comprendere la specificità italiana, ma soprattutto toscana, del cosiddetto museo diffuso, consentendo così anche al pubblico meno colto di conoscere luoghi e collezioni poco frequentati”.

Ultime notizie