mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaMusei aperti anche il primo...

Musei aperti anche il primo maggio, ma per metà

A Firenze il primo maggio i musei statali rimarranno aperti, ma non tutti.

-

A Firenze il primo maggio i musei statali rimarranno aperti, ma non tutti. Probabilmente saranno visitabili il Giardino di Boboli e le Ville Medicee. A rischio invece l’apertura straordinaria degli Uffizi e degli altri musei statali fiorentini, come la Galleria dell’Accademia e Palazzo Pitti. Questo perché il personale può decide o meno, su base volontaria, se lavorare il primo maggio.

L’INTESA APRI-MUSEO. E’ quanto fa sapere la soprintendenza al Polo museale fiorentino, dopo l’accordo nazionale siglato ieri a Roma, sulle aperture straordinarie del primo maggio e del 14 / 15 maggio.

LA COMUNICAZIONE UFFICIALE. “Si profila la possibilità che, a causa delle numerose e ravvicinate aperture straordinarie che impegnano il personale in questo periodo, il numero dei lavoratori volontari sia limitato – spiega la soprintendenza in una nota – in via prioritaria si tenderà ad aprire il Giardino di Boboli e le Ville Medicee, come negli anni passati, dando così la possibilità ai cittadini ed ai turisti di visitare spazi monumentali all’aperto, particolarmente adatti a una fruizione culturale e ricreativa”.

Ultime notizie