giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaMusica scritta alle Oblate, arriva...

Musica scritta alle Oblate, arriva il ”MaggioLibri”

Tornano i giovedì del ''MaggioLibri'', rassegna ideata per presentare e discorrere su volumi di grande attualità, inerenti ai temi del Festival del Maggio Musicale Fiorentino.

-

- Pubblicità -

Quando la musica diventa scritta.

LIBRI. E lo fa in occasione di “MaggioLibri”, rassegna ideata per presentare volumi di grande attualità su temi legati al Festival del Maggio Musicale Fiorentino.

- Pubblicità -

INCONTRI. Quattro appuntamenti, ogni due giovedì alle 17, tenuti all’interno della Caffetteria delle Oblate, nell’omonima Biblioteca, in via dell’Oriuolo.

VERDI. Domani, giovedì 9 maggio, si svolgerà il primo incontro e si focalizzerà su Giuseppe Verdi, per ricordarne il bicentenario dalla nascita. Stesso tema verrà trattato nel corso del terzo e quarto appuntamento, previsti rispettivamente per il 6 e 20 giugno.

- Pubblicità -

BRITTEN. Il secondo incontro, 23 maggio, sarà invece dedicato a Benjamin Britten, in occasione del centenario dalla nascita.

MUSICA. A conclusione di ogni presentazione di libri e dibattiti, ai quali interverranno autori ed importanti scrittori, vi sarà un piccolo concerto musicale, grazie alla collaborazione del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze e dei Nem – Nuovi Eventi Musicali. L’ingresso è libero.

- Pubblicità -

Leggi anche: Un tuffo nell’Eremo di Camaldoli, alla biblioteca Nazionale

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -