venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaSan Donnino, in sala il...

San Donnino, in sala il primo film con i sottotitoli in cinese

San Donnino, Chinatown. E' qui che sarà proiettato, domenica prossima, il primo film italiano con i sottotitoli in lingua cinese. La pellicola, ambientata nella fabbrica Piaggio di Pontedera, andrà in scena allo Spazio Reale.

-

San Donnino, Chinatown. E’ qui che sarà proiettato, domenica prossima, il primo film italiano con i sottotitoli in lingua cinese. La pellicola, ambientata nella fabbrica Piaggio di Pontedera, andrà in scena allo Spazio Reale.

CINESI PER META’. Il quartiere e il luogo scelti per la prima di “La marea silenziosa (Quelli della Vespa)”, diretto dal regista Tommaso Cavallini, non sono casuali. Circa il 50% degli abitanti di San Donnino, infatti, hanno gli occhi a mandorla. Ed è proprio allo Spazio Reale che don Giovanni Momigli, parroco “di frontiera”, opera da circa 20 anni per l’integrazione della comunità cinese con gli italiani.

INFO. La proiezione è in programma domenica 9 gennaio alle ore 17.30. Dopo la prima fiorentina il film è destinato a girare il mondo, con sottotitoli anche in arabo e hindi.

Ultime notizie