venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura''Slow Art'', l'arte va presa...

”Slow Art”, l’arte va presa con calma

Basta fretta! Prendetevela calma con Slow Art: l'evento internazionale che incoraggia le persone a rallentare i ritmi frenetici della vita di ogni giorno e a concedersi un momento per se stessi, entrando nel mondo dell'arte. L' appuntamento è per il 16 aprile a Palazzo Strozzi.

-

- Pubblicità -

 

Basta fretta! Prendetevela calma con Slow Art: l’evento internazionale che incoraggia le persone a rallentare i ritmi frenetici della vita di ogni giorno e a concedersi un momento per se stessi, entrando in contatto col mondo dell’arte.
 

- Pubblicità -

UN’ESPERIENZA… GLOBALE. Slow Art è un’esperienza che si svolgerà contemporaneamente in diverse parti del mondo (Usa, Germania, Francia, Sud Africa…, sono già 87 le città coinvolte) e per questa edizione anche Firenze farà parte di questo network aprendo le porte di Palazzo Strozzi e dando la possibilità di vivere in un modo diverso la mostra ”Picasso, Mirò, Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità”.
 

CON TANTO DI KIT DI OSSERVAZIONE. Che siate da soli o in gruppo, con gli amici o in famiglia, durante il pomeriggio di sabato 16 aprile (dalle 15 alle 17) avrete l’opportunità di soffermarvi, per circa 10 minuti, su 6 delle opere esposte e di esplorarle e analizzarle attraverso un apposito “Kit di osservazione” composto da materiali appositamente studiati che offriranno spunti al visitatore per entrare più in profondità nel mondo dei tre grandi artisti spagnoli.

- Pubblicità -

UN TE’ CON PICASSO. Al termine della visita i partecipanti allo Slow Art Day saranno invitati nel Loggiato di Palazzo Strozzi (3° piano) per un momento di dibattito ”informale” durante il quale potranno scambiarsi idee, opinioni e sensazioni sull’esperienza appena vissuta, il tutto davanti a una tazza di té inglese.

Per partecipare è obbligatorio iscriversi a questo link. Il costo del biglietto è di 8 euro, e comprende visita e té.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -