domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaUna notte sotto le stelle,...

Una notte sotto le stelle, a Pratolino le ”pillole di cosmologia”

Domani, giovedì 26 settembre, c'è in programma una serata gratuita di osservazione astronomica a Pratolino, che ha come titolo ''Pillole di cosmologia ed osservazione del cielo''.

-

Domani, giovedì 26 settembre, serata gratuita di osservazione astronomica a Pratolino, dal titolo ”Pillole di cosmologia ed osservazione del cielo”.

IL PROGRAMMA. L’evento è organizzato dal Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff. Alla serata sono ammessi solo adulti e ragazzi minimo quindicenni accompagnati dai genitori. L’inizio è alle 20.45 ed è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, per muoversi nel parco, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.

COME PRENOTARSI. E’ necessario prenotarsi telefondando in orario 9,00-14,00 al numero 0552760829 o anche compilando direttamente on line un modulo nella pagina http://www.provincia.fi.it/pratolino/risorse-correlate/archivio-notizie/leggi/a/tornano-gli-eventi-astronomici-a-villa-demidoff/?cHash=e1c65e52eeaae12306624c8f491c0ec7 dove è anche disponibile il programma completo degli eventi stronomici del 2013. Il successivo appuntamento sarà il 3 ottobre ed avrà per titolo “Osserviamo Urano nel giorno della sua opposizione al Sole e l’osservazione del profondo cielo autunnale”. Per saperne di più consultare il sito : http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=153805.

Ultime notizie