Fotografia e viaggi, storie, persone, contaminazioni: mescolare tutti gli ingredienti e sorseggiare bollente.
L’APPUNTAMENTO. Si chiama “Il tè del sabato” l’iniziativa che prende vita ogni due settimane alle 17 nel temporary atelier della fotografa Lucia Baldini (via dei Fossi 7R/f). “È un’occasione per chiacchierare, confrontarsi, un vero e proprio salotto”, con tanto di degustazioni di tè messo a disposizione dalla Peter’s tea house (via de’ Fossi, 57r).
IL TEMA. Il tema di domani è “Sofisticate visioni: il filet di Quarrata, moda, seduzione, elogio dei piedi”, durante il quale si partirà da uno dei suoi ultimi progetti dell’artista per arrivare alla fotografia di moda, pretesto per poi ampliare il discorso ad altri temi.
FOTOGRAFIA E NON SOLO. Il pretesto sono sempre i soggetti della ricerca fotografica di Lucia – da Carla Fracci al backstage dei film di Mazzacurati, dagli spettacoli onirici di Roberto Abbiati alle strade di Cuba, fino ai luoghi immortalati grazie ad un foro stenopeico – per poi spaziare e discutere delle proprie esperienze, in un gioco di confronti: nei prossimi due incontri si parlerà, il 15 marzo di viaggio e il 29 di paesaggi onirici.