Posizionato dietro una bancarella di via dell’Ariento, esibiva orologi contraffatti ai turisti, ma è stato braccato dai poliziotti di quartiere e denunciato per introduzione e commercializzazione nel territorio nazionale di prodotti con marchio contraffatto e per ricettazione.
OROLOGI FALSI. E’ accaduto sabato pomeriggio, intorno alle 17.20, quando i poliziotti di quartiere hanno scorto tra la folla che riempiva il mercato di San Lorenzo un senegalese, di 37 anni, regolare sul territorio nazionale, che era intento a vendere orologi contraffatti. Approfittando della gente presente tra le bancarelle, i tre agenti hanno raggiunto l’uomo e lo hanno accerchiato, impedendogli la consueta “fuga” del venditore abusivo.
NASCOSTI NEI CALZINI. Al momento dell’intervento l’uomo teneva tra le mani due orologi contraffatti, ma la perquisizione personale ha consentito di rinvenire altri 33 orologi, occultati all’interno delle calze. Da controllo alla banca dati Sdi è poi risultato che il senegalese era gravato da Foglio di Via obbligatorio dal territorio di Firenze, emesso dal Questore di Firenze in data il 10 agosto 2009, con divieto di ritorno per 3 anni. Per lui, dunque, è scattata anche la denuncia per la violazione della misura di prevenzione.