giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlla Leopolda per saltare sul...

Alla Leopolda per saltare sul treno della pace

Il treno della pace parte alle 19 del 19 settembre dalla Stazione Leopolda. Salire a bordo della serata a base di musica jazz non costa niente, se non il proprio contributo alla causa. Sul palco la Big Band Camtet, diretta da Alessandro Fabbri - ospiti Barbara Casini, Michela Lombardi, Marco Bini e Diego Carraresi - e Musipolitana, la band diretta da Alessandro Di Puccio.

-

- Pubblicità -

Il treno della pace parte alle 19 del 19 settembre dalla Stazione Leopolda. Salire a bordo della serata a base di musica jazz non costa niente, se non il proprio contributo alla causa. “Take the peace train” è organizzata dal Jane Goodall Institute Italia, in occasione della Giornata mondiale della pace 2010, con il patrocinio del Centro UNESCO di Firenze, della Provincia e del Comune di Firenze.

JAZZ ITALIANO E DEL MONDO. La manifestazione ospiterà musicisti cari agli affezionati del jazz italiano, con la Big Band Camtet, diretta da Alessandro Fabbri – ospiti Barbara Casini, Michela Lombardi, Marco Bini e Diego Carraresi – e a quanti seguono la musica multietnica, con Musipolitana, la band diretta da Alessandro Di Puccio.

- Pubblicità -

MUSICA PER UNA CASA. Il concerto è dedicato alla “Casa dei Bambini Sanganigwa” di Kigoma (Tanzania) mantenuta dal Jane Goodall Institute Italia. In particolare, i fondi raccolti saranno interamente devoluti al programma “case-famiglia” grazie al quale si vuole permettere ai bambini dell’orfanotrofio di vivere in vere case e non più in dormitori.

SCATTI DI PACE. Alla stazione Leopolda il treno della pace porta anche due mostre eccezionali: Sanganigwa, l’Africa vista attraverso l’obiettivo del fotoreporter Nicola Allegri; e Chimpanzees, immagini rare realizzate dalla stessa Jane Goodall nel Parco Naturale di Gombe, in Tanzania. Sarà inoltre proiettato il video documento “I bambini di Kigoma”, di Giuliana Palmiotta.

- Pubblicità -

La serata sarà presentata dall’attrice Elsa Agalbato; interverranno Neliana Tersigni, per molti anni inviata della Rai nelle zone di guerra, e la Presidente del JGI Italia, Daniela De Donno.

SOSTEGNO AI BAMBINI. Il Jane Goodall Institute è un’organizzazione internazionale fondata nel 1977 dalla scienziata Jane Goodall, Messaggero di Pace per l’ONU, una delle più importanti figure scientifiche nel campo dell’etologia e delle attività in difesa della natura. La sede italiana dell’organizzazione opera in Italia e Tanzania per l’educazione ambientale e umanitaria e a sostegno dei bambini orfani per l’AIDS e di strada della poverissima regione di Kigoma.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -