venerdì, 29 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Arancia meccanica a Livorno

Arancia meccanica a Livorno

Una quindicina di ragazzi hanno accerchiato ed aggredito in pieno centro a Livorno un mendicante che chiedeva l'elemosina. L'uomo è ricoverato all'ospedale, mentre dei giovani non c'è più traccia.

-

Razzismo? Follia? Non si sa quale possa essere lo scellerato movente che ieri ha spinto un pugno di ragazzi livornesi ad accerchiare e picchiare pesantemente un mendicante straniero che stava chiedendo l’elemosina in una piazza in centro a Livorno.

Dopo qualche insulto, così come è stato ricostruito fin’ora, i ragazzi, ognuno in sella al suo scooter, haanno accerchiato l’uomo ed hanno iniziato a picchiarlo.

Calci. Pugni. Secondo i testimoni anche bastonate. Una scena orrenda, tristemente simile a quella del film Arancia Meccanica.

Il mendicante, un 27enne, probabilmente originario dell’est, è finito con la faccia a terra: e così lo hanno trovato le persone che per prime hanno allertato le forze dell’ordine.

Nel giro di pochi minuti è arrivata una volante, ma nel frattempo c’era già stato un fuggi fuggi generale: della quindicina di giovani si sono perse le tracce, mentre l’uomo è stato ricoverato in ospedale.

Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi, anche se riporta ferite alla testa.

La Polizia adesso è al lavoro per ricostruire la vicenda e rintracciare i 15 aggressori.

 

 

 

Ultime notizie

Frecce Tricolori, programma e orario del passaggio nei cieli di tutta Italia

Uno spettacolo di colori nei cieli di tutta Italia. In vista della festa della Repubblica la Pattuglia acrobatica nazionale sorvolerà le principali città italiane. Il calendario e tutti i dettagli

Coronavirus, la mappa e l’andamento del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, 4 nuovi casi in Toscana. Positivi al minimo dal 18 marzo

Quattro soli nuovi casi, 82 i guariti: le ultime notizie di oggi, 28 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Musei di Firenze aperti (anche gratis) per la fase 2: i nuovi orari

Tutti i luoghi d'arte fiorentini che riaprono al pubblico dopo il lockdown. Mascherina obbligatoria, orario "ristretto" ma anche qualche sorpresa per i visitatori