mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArrivano i Mille in bici....

Arrivano i Mille in bici. Con tanto di Inno dei Ciclisti

La carica dei Mille? Mercoledì sera si muove in bici. Rigorosamente in camicia rossa (obbligatoria per partecipare), cena al sacco e inno composto appositamente per l'occasione. Ecco le istruzioni per l'uso.

-

- Pubblicità -

 

La carica dei Mille torna in vita nella notte tricolore. Solo che stavolta le camicie rosse si muovono in bicicletta. Ecco dove e quando.

- Pubblicità -

PEDALATA. La Pedalata Garibaldina è promossa dall’associazione Fiab FirenzeInBici, con il patrocinio del Comune di Firenze. L’appuntamento, inizialmente fissato per questo pomeriggio, è stato rimandato a domani, con partenza alle 17 da piazza Beccaria.

PERCORSO. Da piazza Beccaria il corteo sulle due ruote si snoderà nei luoghi simbolo di Firenze capitale, lungo la cosiddetta “via del tricolore”, fino a piazza della Repubblica (già piazza Vittorio Emanuele II).

- Pubblicità -

CENA AL SACCO E CORI. Prima di tutto i partecipanti intoneranno il coro “Ciclisti d’Italia”, appositamente composto per l’occasione. Poi è previsto il giro delle tre piazze dove si festeggia l’Unità d’Italia – piazza del Duomo, piazza della Signoria, piazza della Santa Croce. Obbligatorio l’abbigliamento garibaldino (almeno una sciarpa rossa) e qualcosa di tricolore.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -