venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAssalto in canonica, rapinano e...

Assalto in canonica, rapinano e feriscono il parroco

E' accaduto a Cerreto Guidi. Due i malviventi, armati di coltello. La vittima è don Marcos che nel 2010 subì un'aggressione analoga.

-

- Pubblicità -

Hanno bussato alla porta della canonica, facendo finta di chiedere informazioni. Il parroco li ha fatti entrare, pensando avessero bisogno di aiuto. Invece, quando se li è trovati davanti, i due uomini hanno estratto dei coltelli e lo hanno minacciato intimandogli di dargli i soldi delle questue.

L’AGGRESSIONE. L’aggressione è avvenuta ieri sera intorno alle 21 a Cerreto Guidi. A riferire la notizia è il quotidiano il Tirreno. La vittima è il parroco della chiesa di Santa Maria Assunta, don Marcos Roberto Policarpo, 36enne originario del Brasile.

- Pubblicità -

LE FERITE. Il prete ha cercato di opporre resistenza ai due malviventi. Ne è nata una colluttazione, in seguito alla quale don Marcos è rimasto leivemente ferito alla spalla. Per lui, anche un colpo alla nuca, dovuta ad una caduta a terra.

IL BOTTINO. I rapinatori sono riusciti a fuggire con un bottino di 380 euro e alcune carte di credito. Il parroco è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli.

- Pubblicità -

IL PRECEDENTE. E’ la seconda volta che don Marcos rimane vittima di un’aggressione, Già nel settembre 2010 fu assalito da due malviventi armati di coltello che lo rapinarono in pieno pomeriggio a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, dove all’epoca dei fatti era ordinato. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -