Era arrivato a Firenze per vendere mezzo chilo di cocaina purissima ed aveva portato con sé la famiglia, perché – ha spiegato – con le scuole chiuse non sapeva a chi lasciare i due figli, di 11 e 4 anni.
CONSEGNA “ESPRESSA”. Protagonista un albanese di 42 anni, proveniente da Bergamo, che è stato sorpreso dai carabinieri mentre stava per consegnale la droga in un parcheggio nella zona dell’Osmannoro. Ad aspettarlo in auto con i bambini, c’era la moglie 34enne. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, reato per cui è stata denunciata anche la consorte.
LA DROGA. In manette è finito pure il compratore, un albanese di 27 anni, trovato in possesso di 2mila euro in contanti. La cocaina, per un valore “all’ingrosso” di circa 5mila euro, una volta tagliata e venduta al dettaglio avrebbe potuto fruttare 300mila euro.
LA SPIEGAZIONE. L’albanese, interrogato dai militari, ha spiegato di aver portato con sé la famiglia perché, con le scuole chiuse, non sapeva a chi affidare i bambini: così è partito da Bergamo, dove abita, con la famiglia e un panetto da mezzo chilo di cocaina nascosto nel vano portaoggetti della sua auto.